QUOTE D’ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA

La quota d’iscrizione, inclusiva di assicurazione, ammonta a euro 25,00 a persona

massimo 3 quote per prenotazioni in appartamenti.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Per quota di partecipazione si intende il prezzo per persona, o per appartamento, sulla base del trattamento prescelto per il numero delle notti (supplementi o riduzioni esclusi). I prezzi delle tabelle sono per persona, al giorno (salvo dove diversamente indicato) sulla base del trattamento prescelto, con i relativi supplementi e riduzioni (per i letti aggiunti gli anni indicati devono intendersi non compiuti). Nel caso dei residence, i prezzi indicati sono per unità  al giorno  e includono la locazione dei locali con relativi servizi, mobili e accessori indispensabili per un breve soggiorno di vacanza. Le quote non comprendono cambi di biancheria non previsto, biancheria da tavola o cucina, danni eventualmente arrecati agli immobili e agli arredi e tutto quanto non espressamente indicato come incluso e gratuito. Non sono comprese nei prezzi le bevande, le mance, e gli extra in genere (salvo ove diversamente indicato).

FONTI LEGISLATIVE

I contratti di viaggio di cui al presente programma si intendono regolati dalla legge n. 1084 del 27 dicembre 1977 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al Contratto di Viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23 aprile 1970, nonchè dal decreto legislativo 111/95. La responsabilità  del viaggio non può in nessun caso eccedere i limiti previsti dalla legge citata.

NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO

I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendendosi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte:

  • trasporto
  • alloggio
  • servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis). che costituiscano parte significativa del pacchetto turistico. (art. 2/1 d.lgs. 111/95)

PAGAMENTI

Ogni prenotazione dovrà  essere accompagnata da un acconto pari al 25% del totale dovuto. Il saldo totale dovrà  essere versato 10 giorni prima della partenza.

RESPONSABILITA’ 

Alla società  organizzatrice, nella sua qualità  di intermediario tra i passeggeri e le varie imprese di trasporto, albergatori e altri fornitori di servizi, non compete alcuna responsabilità  per danni càe dovessero eventualmente subire le persone o le cose di loro proprietà  durante il viaggio, per le lesioni, perdite, irregolarità  che potessero comunque verificarsi, ritardi, difetti di mezzi di trasporto, negligenze delle persone incaricate ai servizi ecc.  Così pure nessuna responsabilità  potrà  attribuirsi alla Società  Organizzatrice per la mancata effettuazione del viaggio o per disguidi subiti durante il medesimo causati in entrambi i casi da fatti ascrivibili unicamente alle varie imprese di trasporto, albergatori ecc.; oppure occasionati da malattie, maltempo, sciopperi, guerre, quarantene ecc. Le eventuali maggioraziooni causa le spese saranno totalmente a carico dei partecipanti.

TARIFFE

Le tariffe riportate hanno validità  entro il 31 ottobre 2004. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA e percentuali di servizio. In caso di aumento IVA i prezzi dovranno essere adeguati.

VARIAZIONI 

Il programma di viaggio può essere modificato per motivi operativi o di forza maggiore.

RECLAMI

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata  dal viaggiatore all’atto stesso del loro verificarsi affinchè l’organizzazione vi ponga tempestivamente rimedio. L’eventuale reclamo scritto deve essere spedito, a pena di decadenza, con raccomandata a.r. entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro presso la località di partenza.

COMPETENZA

In caso di controversi sarà competente il foro di Brescia

RINUNCE AL VIAGGIO DA PARTE DEL CLIENTE PARTECIPANTE

Se il partecipante dovesse rinunciare al viaggio per qualsiasi motivo, gli verranno addebitate le seguenti penalità  di cancellazione:

  • 10% della quota di partecipazione in caso di recesso non meno di trenta giorni liberi prima della data di inizio del servizio; 30% della quota, dopo il termine indicato, ma non meno di 21 giorni liberi prima della data di inizio del servizio;
  • 50% della quota, dopo il termine indicato, ma non meno di 11 giorni liberi prima della data di inizio del servizio;
  • 75% della quota, dopo il termine indicato, ma non meno di 3 giorni liberi prima della data di inizio del servizio;
  • 100% della quota dopo tale ultimo termine.

ORGANIZZAZIONE TECNICA 

Organizzazione tecnica “Youth Point ­ I Viaggi dei Giovani Srl” ­ iscrizione presso la C.C.I.A. di Brescia n. 7499/11999 rep. 405953

ASSICURAZIONE 

A garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti verso il clienti la Youth Point ­ I Viaggi dei Giovani Srl ha stipulato la polizza Assicurativa nr. ….. ai sensi deglinsi degli art. 15 e 16 del Decr. Legisl. 111/95.

COMUNICAZIONE OBBLIGATORIA AI SENSI DELLA LEGGE 3/8/1998 n.269

La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all’estero.